Advanced Navi Station, Alpine Style Product per Audi Q5 - X701D-Q5

Alpine presenta un sistema di infointrattenimento Premium progettato esclusivamente per le vetture Audi Q5 (Model Year 2009-2016). Appartenente alla linea esclusiva e in continua crescita dei sistemi specifici Alpine Style, X701D-Q5 garantisce ai proprietari di vetture Audi la possibilità di connettersi con gli ultimi dispositivi multimediali, di utilizzare la migliore tecnologia di navigazione e ascoltare la più elevata qualità del suono Alpine. Tutti i componenti del sistema sono stati progettati per integrarsi perfettamente con i sistemi elettronici originali della vettura.

Perfetta Integrazione del Sistema

La progettazione di un sistema di infointrattenimento che si integri perfettamente con i sistemi elettronici del veicolo richiede una ricerca approfondita e una conoscenza dettagliata della vettura. La serie X701D-A4 è perfettamente compatibile con i comandi al volante dei modelli Audi A4/A5 e il display multifunzione integrato nel cruscotto per mantenere tutte le funzioni importanti del veicolo.

Pannello di controllo Alpine

Il pannello di controllo audio originale viene sostituito dal pannello Alpine, che consente l’accesso diretto alle sorgenti audio, al sistema di navigazione, alla telecamera posteriore e a molto altro ancora. Progettato per integrarsi perfettamente nel cruscotto del veicolo.

Touch Screen ad alta risoluzione

Il display ad alta risoluzione da 7 pollici ( 17.8 cm) permette di utilizzare tutte le funzioni del sistema tramite touch screen e dispone della più recente tecnologia video per l’elevata qualità della nitidezza, del contrasto e della risoluzione delle immagini. Tutto ciò permette una perfetta e dettagliata visualizzazione delle mappe di navigazione, mentre la visualizzazione di film e videoclip diventa una vera esperienza cinematografica. L’interfaccia utente molto intuitiva è progettata per integrarsi perfettamente nel veicolo. Apprezzerai da subito la facilità e la praticità d’uso delle funzioni Direct Touch per la tua Audi.

Intrattenimento su grande schermo

Il sistema Alpine consente di vedere film, video musicali o programmi televisivi da diverse sorgenti, come ad esempio DVD dall’unità ottica opzionale, chiavette USB , smartphone di ultima generazione con uscita HDMI  o dispositivi video portatili ( sono necessari adattatori o cavi opzionali) . E’ anche possibile collegare l’iPod o l’iPhone per vedere qualsiasi filmato sul display da 7 pollici ad alta risoluzione.  Per garantire la sicurezza di guida, la funzione di riproduzione video è disponibile solo se il veicolo non è in movimento.

Radio Digitale DAB

Il sintonizzatore incorporato DAB/DAB+/DMB utilizza la tecnologia  digitale più avanzata per garantire la ricezione radio con una qualità audio eccellente e pulita. La funzione DAB offre inoltre molti altri vantaggi rispetto alla radio FM tradizionale: è possibile scegliere una gamma molto più ampia di stazioni radio e, dopo la ricerca delle stazioni iniziali, è possibile selezionare, in tutta semplicità, i canali desiderati da un elenco alfabetico e di generi delle stazioni disponibili.

Tecnologia Bluetooth® incorporata

Il modulo Bluetooth® integrato consente la connessione wireless di un telefono cellulare per la comunicazione in vivavoce, mentre i frequenti aggiornamenti software garantiscono la piena compatibilità con i telefoni di ultima generazione. L’interfaccia utente estremamente intuitiva ne rende l’utilizzo più facile che mai. La tecnologia Bluetooth® consente anche lo streaming audio dal telefono: i contenuti audio o l’audio delle varie applicazioni internet posono essere trasferiti in wireless al sistema Alpine.

Messaggi di Avvertimento

Audi utilizza il display  principale per mostrare le impostazioni e i messaggi di avvertimento del veicolo ( come ad esempio il livello dell’olio insufficiente). Il sistema  Alpine è completamente compatibile con i sistemi elettronici Audi e può quindi  visualizzare tutti i menù e gli avvertimenti. Abbiamo perfino ridisegnato gran parte della grafica per un look davvero moderno.

Qualità audio eccezionale

Alpine è nota in tutto il mondo per l’eccellenza della qualità audio. I nostri esperti audio hanno progettato il sistema X701D-A4 con la massima attenzione al dettaglio – dalla scelta dei componenti migliori alla specifica taratura audio – per offrire alla tua Audi il top in termini di qualità audio. Il sistema offre inoltre molte funzioni di ragolazione come la correzione digitale temporale e il bilanciamento professionale per consentire agli utenti di regolare il sistema secondo le proprie preferenze.

Assistenza al conducente

Dal momento che il sistema Alpine è completamente collegato all’impianto elettrico del veicolo,è possibile usufruire di numerose funzioni aggiuntive sulla schermata principale quali display, sensori di parcheggio, impostazioni dell’aria condizionata e del riscaldamento, impostazioni del riscaldamento dei sedili  e molte altre ancora.

One Look Display

La tecnologia  innovativa a doppia schermata “One Look” di Alpine ti consente di tenere sotto controllo la mappa di navigazione e le informazioni di riproduzione audio in un’unica occhiata. Ciò elimina la necessità di dover passare da un’applicazione all’altra. E’ possibile passare dalla modalità a tutto schermo alla vista  One Look semplicemente scorrendo il dito sul display.

Mappe 3D

Visualizza mappe in 3D con edifici e punti di riferiemento in dettaglio. Questa funzione aiuta a orientarvi meglio nelle grandi città. La visualizzazzione dei limiti di velocità e le segnalazioni degli autovelox (non disponibile in Francia) forniscono ulteriore assistenza.

Punti di interesse

E’ possibile eseguire la ricerca dei punti di interesse per categoria, nome, distanza, e in base ad altri criteri. Ciò è molto utile quando si sta cercando un ristorante di una catena specifica o un particolare marchio di stazione di servizio nelle vicinanze. Le informazioni sui ristoranti includono il numero di telefono accanto all’indirizzo e alla tipologia di cucina; con un rapido tocco sullo schermo potrai chiamare e prenotare un tavolo.

Guida dinamica TMC

L’indicazione di corsia segnala al conducente la corsia migliore in cui rimanere, mentre la guida dinamica TMC fornisce informazioni sul traffico in tempo reale per evitare gli ingorghi, ricalcolando, se necessario, il percorso.

Touch screen ad alta risoluzione

Utilizza la tastiera virtuale per inserire gli indirizzi di destinazione e attivare tutte le impostazioni di navigazione. Per accellerare la ricerca degli indirizzi, è possibile inserire codici postali per tutti i paesi europei. Il sistema riconosce ance indirizzi parziali ed è possibile scegliere la propria lingua tra 33 tastiere diverde compreso il cirillico e il greco.

Importanti funzioni di navigazione

  • Database completo delle mappe di 47 paesi europei
  • Gli aggiornamenti delle mappe possono essere acquistati online in qualsiasi momento tramite naxiextras.com
  • Gli aggiornamenti possono essere acquistati per paese e per regione. Ciò consente di risparmiare, aggiornando solo ciò che è necessario.
  • Ricerca degli indirizzi tramite inserimento del codice postale (inclusi i codici postali di 7 cifre del Regno Unito)
  • Percorsi intelligenti: il database del sistema memorizza gli schemi cronologici del traffico e li utlizza per scegliere il percorso migliore in base alla fscia oraria e al giorno della settimana.
  • Mappe ad alta risoluzione

Aggiornamento delle mappe gratuito entro 30 giorni dal primo utilizzo

Entro 30 giorni dal primo segnale GPS inviato dal navigatore installato, è possibile andare sul sito www.naviextras.com per verificare se c’è un aggiornamento mappe disponibile e scaricarlo gratuitamente. In questo modo è possibile scaricare le ultime mappe aggiornate subito dopo l’acquisto .

Espansione del sistema

Lettore DVD opzionale

Potenziate il vostro sistema di infointrattenimento Alpine con la funzione di riproduzione DVD. Il DVE-5300X è progettato per inserirsi perfettamente dietro il pannello di controllo audio, facilmente accessibile dal sedile del conducente. Utilizza la tecnologia  HDMI per una splendida qualità delle immagini e può essere completamente controllato dal touch screen o dal pannello di controllo Alpine.

DVE-5300X DVD Player per Audi Q5, A4 e A5

Un’acustica per veri intenditori

In caso di installazione del sistema Alpine Style infotainment, è consigliabile vivamente aggiornare il sistema audio per ottenere un ‘acustica da veri intenditori nella tua Audi A5. Alpine permette di scegliere tra un sistema con altoparlanti anteriori di elevata qualità o un impianto audio completo per veri intenditori, che include un esclusivo amplificatore digitale con DSP incorporato. Entrambi i sistemi sono studiati e progettati appositamente per garantire un’eccellente esperienza audio nella tua Audi.

SPC-100AU Sistema con altoparlanti anteriori a due vie

Il sistema con altoparlanti anteriori SPC-100AU vanta due woofer medio-bassi ad alte prestazioni e due tweeter a cupola in seta posizionati sulle porte anteriori  della tua Audi A5 dotate del sistema audio passivo originale a quattro o otto altoparlanti.

SPC-200AU Sistema Audio per veri intenditori

L’amplificatore digitale opzionale e il sistema di altoparlanti ad alte prestazioni rendono l’ascolto della musica nella tua Audi A5 un’esperienza davvero esclusiva. Per realizzare il sistema audio completo sono necessari il kit di aggiornamento altoparlanti anteriori SPC-100AU e il pacchetto impianto audio SPC-200AU.

Telecamera posteriore per un parcheggio perfetto

La telecamera posteriore opzionale si attiva automaticamente quando viene innestata la retromarcia e disattiva l’audio per poter sentire i seganli dei sensori di parcheggio.

Non solo potrai contare su una visuale chiara del retro del veicolo, ma potrai anche vedere le utili guide della distanza, programmate in moido da rappresentare fedelmente le misure dell’Audi, agevolando la manovra di parcheggio.

Con HCE-C252RD potrai scegliere tra quattro modalità di visualizzazione, tra cui la modalità multi-schermata che suddivide lo schermo per offrire una visuale più chiara del lato sinistro e destro sul retro della vettura.

Videocamera per retromarcia Multi-View HCE-C252RD con Kit di installazioneKIT-R1AU

La telecamera multi-view posteriore fornisce una visione chiara sia del lato sinistro che del lato destro del veicolo

Visione dall’alto: comoda per manovre precise e in caso di rimorchio.